Campagna pubblicitaria sulla chirurgia robotica del ginocchio

Una nuova campagna pubblicitaria sulla chirurgia robotica del ginocchio, realizzata per Villa Mafalda, clinica d’eccellenza a Roma per la chirurgia robotica ortopedica.

Siamo particolarmente orgogliosi di questo lavoro, non solo per l’idea creativa ma anche per la lunga progettazione grafica in 3D che ne è conseguita, durata più di un mese.

Obiettivo della campagna

L’obiettivo della campagna era quello di aumentare la consapevolezza della chirurgia robotica ortopedica e dei suoi vantaggi per i pazienti.

Poiché da sempre ci impegnamo a rispettare la normativa che regolamenta la pubblicità sanitaria, abbiamo lavorato a lungo per cercare di realizzare un visual potente e accattivante, evitando di utilizzare le solite “immaginette” di persone sofferenti che girano tanto in ambito medico.

Dopo lunghe riflessioni e grazie a una buona dose di creatività, abbiamo deciso di contestualizzare le problematiche ortopediche del ginocchio al mondo del calcio, poiché sono tanti gli uomini che presentano lesioni a carico di questa articolazione. E gli stessi rappresentano anche il nostro target principale.

La scelta del calciobalilla ci ha invece permesso di creare una forte connessione emotiva con il pubblico.

Il claim

“Rimmetti in gioco il tuo ginocchio!”. È questo il claim della campagna, che coincide con una Call To Action dinamica e ottimista e che ti invoglia a tornare a correre e fare le cose che ami.

I risultati

La campagna è stata un grande successo, incrementando in modo considerevole le richieste di informazioni sulla chirurgia mininvasiva del ginocchio.

Siamo entusiasti di aver aiutato Villa Mafalda a raggiungere i propri obiettivi di marketing.

Canali di diffusione

Come mezzi di diffusione l’azienda ha scelto i canali tradizionali e quelli digitali, nello specifico:

  • Pagina intera su quotidiani nazionali
  • Outdoor
  • Distribuzione del materiale informativo in Clinica
  • Post sui social network

Campagna pubblicitaria sulla chirurgia robotica del ginocchio

campagna-pubblicitaria-clinica-villa-mafalda
campagne pubblicitarie per medici ortopedia

L’importanza delle campagne pubblicitarie in ambito medico

Le campagne di comunicazione sono uno strumento indispensabile per i professionisti del settore sanitario che intendono migliorare la loro visibilità e nello stesso tempo fare informazione attraverso contenuti di valore.

Tuttavia, per realizzare un buon progetto, è fondamentale elaborare un messaggio chiaro, diretto, coerente con i valori del brand e soprattutto in grado di creare una forte connessione emotiva con il pubblico.

Che tipi di campagne pubblicitarie realizziamo

Campagne pubblicitarie istituzionaliCampagne di sensibilizzazione sulla salute
Campagne promozionali per mediciCampagne social per medici

Scegli InClinic per il tuo progetto!

Contattaci per pianificare la campagna pubblicitaria più adatta alla tua strategia.


Lascia un commento