La comunicazione su Facebook per i brand e le piccole e medie imprese locali deve essere semplice e diretta, ma anche in grado di coinvolgere il pubblico di riferimento.
Quando parliamo di comunicazione per la farmacia e di comunicazione per la farmaspa bisogna riuscire a trovare sempre le giuste parole evocative, che abbiano come tematiche chiave:
- la bellezza
- l’armonia
- il benessere
- la salute.
Molto importanti sono di sicuro le “call to action”, per invitare l’utenza a partecipare agli eventi, agli open day, alla prova dei prodotti in giorni specifici.
È molto importante trovare poi il tono giusto per una migliore comunicazione per la farmacia e la farmaspa: bisogna essere informali senza esagerare, non autoreferenziali, incuriosire con un piano editoriale vario e coinvolgente.
In questo modo la farmacia e la farmaspa può riuscire a:
- Promuovere l’offerta dei propri servizi
- Migliorare la qualità percepita dal paziente
- Trasmettere sicurezza e fiducia
- Relazionarsi con il territorio.
Le parole sono molto importanti e solo con una strategia giusta di copywriting e l’unione con le giuste immagini i post su Facebook risulteranno alla lunga vincenti.