Cerchi un’agenzia di comunicazione specializzata in marketing sanitario?
Scegli InClinic. Lavoriamo in tutta Italia per singoli specialisti, centri medici, centri diagnostici, cliniche, studi dentistici, farmacie e istituzioni.
Le attività di marketing sanitario
L’importanza del marketing nel settore sanitario
Nell’attuale scenario sanitario, complesso e competitivo, l’importanza del marketing è sempre più evidente, perchè consente alle aziende mediche di promuovere le proprie attività e i servizi.
In un mondo in cui la comunicazione digitale è predominante e le aspettative dei pazienti sono in costante evoluzione, è essenziale che le organizzazioni sanitarie abbiano una presenza sul mercato solida e strategica per raggiungere un pubblico di riferimento sempre più ampio e distinguersi dalla concorrenza.
In quest’ottica è importante sviluppare idee efficaci per fare la differenza, adottando strategie ben definite, in linea con le proprie esigenze aziendali e territoriali.
Marketing sanitario, perché affidarsi a InClinic
Da oltre 14 anni, InClinic si propone come partner di riferimento per strutture sanitarie pubbliche e private di tutte le categorie, indirizzandole verso le soluzioni e le strategie più adatte a soddisfare le nuove esigenze del mercato sanitario.
Realizziamo piani di consulenza annuali completi, che vanno dal marketing digitale a quello tradizionale, progettati in base alle esigenze e agli obiettivi di ogni cliente.
Il nostro approccio si fonda su una comunicazione etica e orientata ai bisogni del paziente, sempre nel rispetto del codice deontologico e delle linee guida sulla pubblicità sanitaria.
Grazie alla nostra esperienza sappiamo che per un piano di marketing sanitario efficace è fondamentale diffondere contenuti di valore, condividere informazioni utili sulla salute e dare al pubblico le risposte alle sue domande, evitando di focalizzarsi solo sulla promozione dei propri servizi.
Le nostre attività di marketing sanitario
Il web marketing sanitario comprende una serie di attività finalizzate a migliorare l’immagine e ad attirare nuovi pazienti. Di seguito alcuni dei principali servzi che offriamo ai medici.
COMUNICAZIONE VISIVA
Aiutiamo le attività mediche a creare o a consolidare la loro identità visiva.
Questo può includere la creazione del marchio, il design del sito web, la definizione dei messaggi chiave e lo sviluppo di materiali di marketing coerenti.
OTTIMIZZAZIONE SEO
Facciamo ottimizzazione SEO per garantire che i siti web medici dei nostri clienti siano visibili nei risultati dei motori di ricerca, che ricevano maggiore traffico e che facciano più conversioni.
L’attività SEO comprende la scrittura di articoli sul blog su argomenti specifici.
Creazione di contenuti
Creiamo contenuti informativi e coinvolgenti per educare il pubblico sulla salute e la prevenzione, ma anche sui servizi e le prestazioni del cliente.
I contenuti possono essere distribuiti attraverso il sito web, il blog, i social media, i video o i podcast.
CREAZIONE DI CONTENUTI GRAFICI E DI TESTO
La nostra attività di content marketing medico è molto ricca: realizziamo infografiche, video e campagne online.
Grazie alla nostra redazione medico scientifica, realizziamo testi inediti, professionali e attendibili, garantendo una comunicazione chiara ed efficace tra medico e paziente.
GESTIONE DELLA BRAND REPUTATION ONLINE
Aiutiamo i clienti a gestire la loro reputazione online.
La nostra attività include il monitoraggio dei commenti e delle recensioni online, la risposta alle domande o ai dubbi dei pazienti e l’implementazione di strategie per migliorare l’immagine e la reputazione dell’organizzazione.
CAMPAGNE PUBBLICITARIE E DI SENSIBILIZZAZIONE
Realizziamo campagne online e offline, aiutando i medici a raggiungere un pubblico più ampio e a incrementare la visibilità della propria attività.
Le campagne sono progettate per raggiungere un target specifico interessato a determinate prestazioni mediche o trattamenti.
Marketing sanitario, fai la differenza con InClinic!
Se non hai il tempo o le competenze in marketing sanitario affidati a InClinic. Lavoreremo al tuo fianco
con un progetto in grado di valorizzare la tua immagine e di fare la differenza dai competitors.
Marketing sanitario,
quali sono i vantaggi?
- Maggiore visibilità
- Utilità delle informazioni per gli utenti
- Incremento della fidelizzazione dei pazienti (brand loyalty)
- Aumento dei nuovi contatti commerciali (leads)
- Incremento dei profitti
- Maggior traffico web verso il sito aziendale o professionale
- Incremento della notorietà del marchio (brand awareness)
- Differenziazione dai competitors
- Connessione con gli utenti e sviluppo delle interazioni
con il pubblico di riferimento - Sviluppo della propria reputazione on-line (brand reputation)
- Maggiore autorevolezza in un settore specifico
- Possibilità di utilizzare il traffico a pagamento
- Profilazione degli utenti
- Tracciabilità delle conversioni.
I nostri contenuti fanno la differenza
Affidati a InClinic, la tua agenzia di web marketing sanitario 🙂
Pianifica la tua consulenza con uno specialista in comunicazione medica
Marketing sanitario – Fonti bibliografiche
Il codice etico per la comunicazione e la pubblicità sanitaria
Ti ricordiamo che in ambito sanitario è sempre necessario rispettare il codice etico che regolamenta la diffusione della comunicazione e della pubblicità medica. Consulta la sezione dedicata