Campagna pubblicitaria Io mi Controllo, committente SenoClinic, Centro di Senologia Multidisciplinare a Roma.
Dal portfolio InClinic, una campagna di comunicazione multisoggetto positiva, leggera e diretta sull’importanza della prevenzione senologica.
L’obiettivo era avvicinare le donne tra i 25 e i 40 anni agli esami periodici che, in genere, tendono ad essere rimandati in età più matura. Risultato raggiunto nel primo trimestre 2024, con un incremento del 10% di pazienti di fascia giovane.
Le protagoniste sono 3 donne con età e caratteri completamente diversi ma che condividono un valore comune, la salute.
L’hashtag #iomicontrollo, claim della campagna, esprime chiaramente l’argomento e rappresenta allo stesso tempo un invito all’azione, a prendersi cura di sé.
Canali di diffusione
Come mezzi di diffusione abbiamo scelto sia i canali tradizionali sia i canali digitali, nello specifico:
- Affissioni circuito escalator della Metro di Roma (Linea A e Linea B)
- Poster 3×2
- Distribuzione del materiale informativo in alcune farmacie di Roma
- Social Media.
Campagna pubblicitaria Io mi Controllo
L’importanza delle campagne pubblicitarie in ambito medico
Le campagne di comunicazione sono uno strumento indispensabile per i professionisti del settore sanitario che intendono migliorare la loro visibilità e nello stesso tempo fare informazione attraverso contenuti di valore.
Tuttavia, per realizzare un buon progetto, è fondamentale elaborare un messaggio chiaro, diretto, coerente con i valori del brand e soprattutto in grado di creare una forte connessione emotiva con il pubblico.
Affidati a InClinic per una campagna pubblicitaria di successo
InClinic è un’agenzia specializzata in pubblicità sanitaria. Da oltre 14 anni ci occupiamo della creazione di campagne pubblicitarie per medici e strutture sanitarie di tutte le categorie sempre nel rispetto della normativa sulla pubblicità sanitaria.
Parliamo del tuo progetto!
Contattaci per pianificare la campagna pubblicitaria più adatta alla tua strategia.