Dal nostro archivio, una campagna di prevenzione sul tumore della prostata “molto social”, una delle più amate dal pubblico del web.
Committente: EmiCenter, network di centri specializzati in diagnostica per immagini, medicina nucleare e radioterapia a Napoli.
Obiettivo della campagna video
L’obiettivo della campagna era avvicinare gli uomini over 40 agli esami periodici che, in genere, tendono ad essere rimandati.
Si sa che l’argomento prostata suscita nel pubblico maschile apprensione e irrequietezza. Per questo motivo, decidemmo di affrontarlo con ironia e leggerezza, scegliendo come testimonial della campagna un protagonista piuttosto inedito: il tanto temuto dito dell’Urologo
Fu un successo memorabile: la campagna diventò subito virale e raccolse migliaia di condivisioni. Per soddisfare il numero di prenotazioni, il cliente dovette reclutare nuovi Urologi.
Video della campagna di prevenzione sul tumore della prostata
Canali di diffusione
- YouTube.
Campagna pubblicitaria “Un dito all’anno non fa danno”
L’importanza delle campagne pubblicitarie in ambito medico
Le campagne di comunicazione sono uno strumento indispensabile per i professionisti del settore sanitario che intendono migliorare la loro visibilità e nello stesso tempo fare informazione attraverso contenuti di valore.
Tuttavia, per realizzare un buon progetto, è fondamentale elaborare un messaggio chiaro, diretto, coerente con i valori del brand e soprattutto in grado di creare una forte connessione emotiva con il pubblico.
Che tipi di campagne pubblicitarie realizziamo
Campagne pubblicitarie istituzionali | Campagne di sensibilizzazione sulla salute |
Campagne promozionali | Campagne di brand awareness |
Scegli InClinic per il tuo progetto!
Contattaci per pianificare la campagna pubblicitaria più adatta alla tua strategia.