comunicazione medica gli errori da non fare

Comunicazione medica, gli errori da non fare

Comunicazione medica, quali sono gli errori da non fare? Nel settore medico, avere un sito Internet professionale è il primo passo per affacciarsi sul panorama di possibilità che il web offre. Oggi chiunque ha accesso a Internet e il sito web di un medico, di una clinica o di un dentista può essere sia il …

Leggi tutto

realizzazione sito web medico Medicalia

Realizzazione sito web medico Medicalia

InClinic si è occupata della realizzazione del sito web medico Medicalia, centro specialistico di cardiologia e angiologia ubicato a Napoli. Per il cliente abbiamo realizzato un sito internet medico usabile, quindi strutturato per una navigazione semplice e immediata, responsive, dunque adattabile a tutti i dispositivi mobile, e ottimizzato per il posizionamento sui motori di ricerca …

Leggi tutto

Realizzazione-sito-web-emicenter

Realizzazione sito web EmiCenter

InClinic si è occupata dello realizzazione del sito web di EmiCenter, centro diagnostico e terapeutico d’eccellenza con diverse sedi a Napoli e provincia. Abbiamo sviluppato un sito web responsive, strutturato per una navigazione semplice e immediata e ottimizzato per il posizionamento sui Google. Il nostri sviluppatori hanno utilizzato diversi linguaggi di programmazione (HTML, JQuery, PHP, …

Leggi tutto

gli elementi fondamentali dell'informazione sanitaria

Gli elementi fondamentali dell’informazione sanitaria

Quali sono gli elementi fondamentali dell’informazione sanitaria e perché è importante conoscerli? Nella comunicazione in materia sanitaria è sempre necessaria la massima cautela al fine di fornire una efficace e trasparente informazione al cittadino. Il medico deve attenersi ai criteri contenuti nel Nuovo Codice Deontologico in tema di pubblicità e informazione sanitaria. Gli elementi dell’informazione …

Leggi tutto

la normativa sui siti internet nel settore sanitario

La normativa sui siti internet nel settore sanitario

Cos’è e cosa deve comprendere la normativa sui siti internet nel settore sanitario? Per le forme di pubblicità dell’informazione tramite Internet, il professionista o l’azienda sanitaria deve comunicare all’Ordine provinciale d’iscrizione (in caso di strutture sanitarie tale onere compete al Direttore Sanitario) di aver messo in rete il proprio sito, dichiarando la conformità deontologica alle …

Leggi tutto

marketing per la farmacia fidelizzare il cliente

Marketing per la farmacia: fidelizzare il cliente

Una delle principali regole per allargare la clientela della farmacia è quella di riuscire a fidelizzare il cliente. Pur non essendoci una formula netta e definitiva, esistono alcune norme non scritte che portano il cliente a scegliere una farmacia nel tempo, senza cambiarla. Per fare ciò, il farmacista è il suo staff devono non solo …

Leggi tutto

comunicare la farmacia l'importanza delle immagini

Comunicare la farmacia: l’importanza delle immagini

Comunicare la farmacia: qual è l’importanza delle immagini. Per una corretta e completa informazione in ambito farmaceutico è importante scrivere in modo chiaro, accattivante, concreto e semplice. Ma un ruolo molto importante nella comunicazione e nella rappresentazione della farmacia presso il pubblico è da sempre svolto dalle immagini, e nell’epoca dei social media e dell’informazione …

Leggi tutto

idee innovative per la farmacia

Idee innovative per la farmacia

Stando a un interessante articolo pubblicato su Wired, ci sono e ci saranno numerose novità per le farmacia: Integrarsi con la Rete, nuove app, l’uso dei social network e la collaborazione con nuove figure professionali. Questi alcuni degli approcci per rinnovare e migliorare il rapporto coi pazienti Il punto di vista fornito da questo articolo …

Leggi tutto

marketing per la farmacia perché è importante

Marketing per la farmacia: perché è importante

Avere una farmacia ed essere al passo con i tempi è la nuova sfida per il farmacista. La farmacia è da sempre un punto di riferimento per il territorio, lo sappiamo bene, ma non è sempre semplice per chi la gestisce valutare i pro e i contro dell’azienda farmacia nei suoi vari livelli e con …

Leggi tutto

progettare un sito web in ambito medico

Progettare un sito web in ambito medico

Come progettare un sito web in ambito medico? Un buon sito web è il principale biglietto da visita di un centro medico, diagnostico o di una clinica. Progettare un sito web in ambito medico è un’operazione che chiama in causa competenze e ruoli diversi, che vanno dal design all’usabilità, passando per la stesura dei testi, …

Leggi tutto

allestimento della vetrina per la farmacia

L’allestimento della vetrina per la farmacia

Si tratta di comunicare: allestire una vetrina per una farmacia non è affatto semplice, e richiede competenze diversificate e soprattutto il lavoro di uno staff di professionisti della comunicazione. La farmacia 2.0, che si evolve e quindi resta al passo coi tempi, sa che le attività di comunicazione devono essere fatte a 360 gradi, tutti …

Leggi tutto

farmacia e farmaspa come trovare le parole giuste per i post su facebook

Parole giuste per i tuoi post su Facebook

La comunicazione su Facebook per i brand e le piccole e medie imprese locali deve essere semplice e diretta, ma anche in grado di coinvolgere il pubblico di riferimento. Quando parliamo di comunicazione per la farmacia e di comunicazione per la farmaspa bisogna riuscire a trovare sempre le giuste parole evocative, che abbiano come tematiche …

Leggi tutto